Io…ho il passo più leggero!

Sfogliando alcune riviste ho trovato questa genialata (nel senso che finalmente le aziende si stanno “svegliando” verso una produzione più eco!)… ecco una bellissima novità per gli amanti dell’ambiente e delle scarpe sportive…la nuova collezione primavera-estate “Grün” di Adidas, linea di scarpe e felpe rigorosamente eco-friendly.

Questa linea vuole promuovere una campagna di sensibilizzazione verso la protezione del nostro ambiente.
In piena sintonia con l’ultima tendenza della moda di ispirarsi ad una filosofia di rispetto delle fonti disponibili e riciclabili, questa linea, prodotta dalla famosa azienda, è realizzata con materiali totalmente riciclati e naturali, eco-solidali e dai colori naturali: gomma e cotone bio.

Una volta usate si possono sotterrare: in 18 mesi infatti spariscono senza lasciare traccia!

Sono scarpe e capi di abbigliamento (felpe, t-shirt, canotte) davvero originali: i patiti della moda possono davvero dire che salvaguardare l’ambiente non è mai stato così fashion.

Belle, comode e amiche del Pianeta. Speriamo siano in molte le griffe disposte a seguire l’esempio…incrociamo le dita!

Commenti

  1. autoemotoinrosa
    Rispondi
    4 giugno 2008 at 3:37 pm

    Ho sentito che altre ditte di scarpe (da skateboard nel particolare) si sono attivate per diminuire l’inquinamento provocato dei collanti chimici utilizzati nel processo di produzione. Infatti è stata usata una colla naturale che oltretutto ha fatto sparire mal di testa da inalazione agli operai della fabbrica cinese. è un passo piccolo ma speriamo che venga introdotto da aziende leader nel settore come appunto Adidas e Nike.

  2. madreterra
    Rispondi
    4 giugno 2008 at 4:27 pm

    Si è proprio come dici tu!
    Un altro esempio di ditta che fabbrica le proprie scarpe utilizzando queste colle naturali (che non creano danni seri agli operai che le utilizzano) è ETNIES.
    Ben presto troverete un post proprio su questo argomento 😉

  3. 4 giugno 2008 at 6:17 pm

    Ma che bella questa cosa! Oltrettutto i nuovi modelli erco-compatibili adidas sono davvero belli, adatti all’estate e indossarli fa bene a noi e all’ambiente!

    -Mart@-

  4. 4 giugno 2008 at 8:59 pm

    E’ una ottima iniziativa questa delle scarpe eco…Però ho una domanda…se in 18 mesi sotto terra spariscono…se una persona le strausa x due anni poi non è che si “distruggono” un pò?

  5. madreterra
    Rispondi
    5 giugno 2008 at 10:10 am

    Si ci sono un sacco di modelli molto belli! Date una sbirciatina al sito dell’Adidas.
    @Lara: si in effetti il tuo ragionamento fila…ma probabilmente quelli dell’Adidas se la sono studiata bene. Credo che la scarpa dev’essere completamente sotterrata e a contatto con quello che di più vi è di naturale (vermi compresi 🙂 )

  6. 6 giugno 2008 at 1:38 am

    Se non sbaglio anche la Camper porta avanti questa politica.

    Prova a dare un’occhiata al sito, potresti allargare il numero di queste iniziative!

    ciao!

Lascia un commento

* tutti i campi sono obbligatori