La borraccia Sigg diventa ecologica!

Ecco che vi presento un nuovo gadget utilissimo e meravigliosamente ecologico!

Infatti la SIGG, una borraccia termica creata in Svizzera e diventata cult in tutto il mondo, oggi è anche in versione ecologica!

Il suo nome in codice è Simply EcoLogical ed è realizzata in alluminio pressofuso del tutto riciclabile!

Il rivestimento interno è composto da una speciale lacca a base d’acqua, la cui formula chimica resta gelosamente protetta perché è l’unica sul mercato che non altera il gusto dei liquidi e non si deteriora neppure con bevande contenenti gli acidi della frutta.

Questa borraccia ha in sè tre qualità:

Eco-logico: le bottiglie riutilizzabili riducono l’inquinamento creato dalle bottiglie in plastica – salvaguardia l’ambiente.

Igiene: il rivestimento interno delle bottiglie SIGG è resistente alle rotture, sopporta l’acido della frutta, l’acido carbonico e anche le bevande energetiche, garantendo che la tua bevanda preferita non cambi gusto. Per mantenere inalterato il sapore delle bevande, basta pulire regolarmente la tua bottiglia, è davvero semplice.

Design: nata da un pezzo di puro alluminio con una chiusura completamente ermetica, la nostra bottiglia mantiene il piacere del bere anche se dovesse cadere.

Ma vediamo nello specifico di cosa è fatta la borraccia SIGG:

Il materiale
Le bottiglie SIGG vengono prodotte in alluminio, un materiale molto usato, sicuro e leggero. I vantaggi: le bottiglie SIGG sono leggere, resistenti, durature e riutilizzabili al 100%.

Rivestimento interno
Non altera il gusto dei liquidi e non si deteriora neppure con bevande isotoniche o contenenti gli acidi della frutta, come dimostrato dall’Istituto di ricerche tedesco di Nehring. Soddisfa i requisiti dalla FDA (Food & Drug Administration USA). Elastico e resistente agli strappi. Indistruttibile, perfino in presenza di ammaccature esterne.

Rivestimento esterno

Come colore di base viene utilizzata una lacca in polvere senza solventi che viene impressa sulla bottiglia. La stampa dei motivi molto colorati avviene mediante un dispositivo serigrafico a 6 colori. L’insenatura sul fondo della bottiglia (Passernut) garantisce che la bottiglia non scivoli con la pressione e che quindi la stampa avvenga precisamente al millimetro.

Il costo? 17 euro! Un bel regalo da fare ad amici amanti della bicicletta o appassionati escursionisti 😉

Andate a cercarla su www.ecosigg.it

Commenti

  1. 20 giugno 2009 at 2:11 pm

    Step up in style and quality from the plastic sippy cup. All SIGG bottles are tested 100-percent safe with NO leaching. All SIGG bottles are durable

  2. Giulia
    Rispondi
    26 ottobre 2009 at 4:30 pm

    oppure le potete trovare anche in questo negozio online italiano http://store.yeslife.it , insieme a tanti altri prodotti ecologici e alla moda!

Lascia un commento

* tutti i campi sono obbligatori