Tutti possiamo essere Raeeporter!

Raeeporter.it permette a chiunque di diventare paladino dell’ambiente contro i rifiuti RAEE che spesso troviamo abbandonati nelle nostre strade o in zone non, comunque, idonee.

Ottima iniziativa!

“RAEEporter è una campagna di sensibilizzazione sull’importanza del corretto riciclo dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) promossa da Ecodom in collaborazione con Legambiente. Come partecipare? Fotografando i RAEE (lavatrici, frigoriferi, pc …) abbandonati sulle strade.

Dopo aver inviato la foto al sito, Ecodom si occuperà di inviare tempestivamente una segnalazione all’ente competente (il Comune o la società di igiene urbana che effettua la raccolta dei rifiuti), affinché provveda al recupero del RAEE e al suo trasporto al Centro di Raccolta più vicino, da dove verrà poi trasferito presso un impianto specializzato per il trattamento.

Per tutti i partecipanti in omaggio un simpatico gadget: non è una gara a premi ma una “missione” per fotoreporter sensibili alla salvaguardia dell’ambiente e alla tutela delle risorse del nostro pianeta.

Commenti

  1. 12 ottobre 2010 at 10:49 am

    Buono a sapersi! Grazie!
    Se ne vedono in giro di raee-scempi!!! 😉

  2. 12 ottobre 2010 at 5:05 pm

    Se ne vedono si, purtroppo! Per fortuna vengono create iniziative del genere e, oltre ad agire, se ne parla anche di più! Speriamo che un giorno non vengano più gettati rifiuti dove non si deve.

Lascia un commento

* tutti i campi sono obbligatori