Fà la cosa giusta…ad esempio una compostiera

Questo week-end, alla Fiera Milano City, viene ospitata “Fà la cosa giusta“, la fiera nazionale sul consumo critico e degli stili di vita sostenibili, arrivata alla 8° edizione.

Proprio ieri (purtroppo me ne sono accorta troppo tardi!) la grandissima Kia, blogger di Equo, eco e vegan, ha tenuto un mini corso su come costruire una compostiera da balcone.

Mi scuso per averlo comunicato solo ora! A volte ci sfuggono cose interessantissime! Per farmi perdonare segnalo il suo utilissimo blog e il suo tutorial (completo di download e altre info utili) sulla costruzione della compostiera.

Io mi ritengo fortunata nell’avere un grande giardino, senza problemi di spazio, ma per tutti coloro che abitano in città e mi dicono che per loro è impossibile averne una…ecco la soluzione ;-D

Non trovate più scuse!

Perfetto il video-tutorial realizzato da Kia che spiega come costruirsela da soli (pure Paola Maugeri ha imparato da lei ;-D):

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=JwRZj4vgfpc&feature=channel_video_title]

Allo stesso tempo potete stamparvi il mini-bignami da lei realizzato (tranquilli è solo un foglio!) che in poche mosse ci spiega come auto-produrre la propria compostiera.

Ringraziandola per tutti i suggerimenti che quotidianamente ci dà, tornando a “Fà la cosa giusta” volevo segnalare la pagina facebook dell’evento e anche altri gruppi/aziende presenti alla fiera (tutti gli espositori li potete trovare qui):

EcoWorldHotel, primo gruppo in Italia di alberghi e bed&breakfast eco-sensibili, darà un eco-card omaggio a tutti coloro che andranno a trovarli! Utile per avere uno sconto sulle prossime vacanze eco-sostenibili o sui prodotti ecologici del loro shop!

Altrescarpe con la loro iniziativa “Non rottamo le mia scarpe“, per tutti quelli che vogliono passare dalle scarpe industriali ad Altrescarpe e per tutti gli altri che conservano negli armadi scarpe che non usano. Sconti assicurati per chi va a trovarli in fiera! Per saperne di più qui la loro pagina facebook.

Commenti

Lascia un commento

* tutti i campi sono obbligatori